Via Giuseppe Alessi 44, Palermo

Articolo Blog

Cos'è la PARODONTITE?

Cos'è la PARODONTITE?
10 dic, 2021
1953
Curiosità

Le gengive affette da paradontite si presentano spesso gonfie, rosse ed edematose. Una volta eliminato tutto il tartaro, principale responsabile dell'infiammazione, le gengive si riadageranno sull'osso sottostante e riprenderanno il loro colorito normale e sano.

La Paradentite è una malattia che colpisce i tessuti presenti attorno al dente, il cosidetto parodonto formato da: gengive, osso e legamento parodontale.
La fase iniziale della paradentite è la gengivite, in questa fase solo la gengiva presenta segni di infiammazione, osso e lagemeto sono sani. Quando i batteri della gengivite avanzano, iniziano ad infettare anche il legamento parodontale e l'osso circostante causando una grave perdita di osso. 

E' estremamente importante effettuare una diagnosi precoce della malattia per poter trattari con i trattamenti paradontali piu adecuati in modo da bloccare e cpntrollare lo stato di avanzamento della parodontite, evitando così la perdita eccessiva di osso di supporto del dente

Richiedi un appuntamento

Tutti i membri del personale del nostro studio odontoiatrico a Palermo sono professionisti abilitati. Il nostro staff è composto da dentisti, chirurghi e personale di assistenza qualificati.

"Prima di mettere su il broncio, verifica se non ci sono sorrisi disponibili."
Jim Beggs