Il CEREC è una sistematica (telecamera intraorale, fresatore e forno per la cristallizzazione) in grado di ricostruire un dente in una sola seduta, con un procedimento altamente tecnologico. Una particolare telecamera rileva l’impronta con estrema precisione e la invia al computer. Il software elabora le informazioni dell’impronta ottica e le trasferisce ad un fresatore che, scolpendo un piccolo blocco di ceramica, costruisce in pochi minuti la corona o l’intarsio che possono essere immediatamente provati sul paziente e subito dopo cristallizzati e cementati definitivamente.
I vantaggi per il Paziente sono molteplici: dall’ impronta ottica assolutamente precisa e per nulla fastidiosa al risparmio di tempo ( tutto si risolve in una sola seduta).
Grazie alla tecnologia CAD/CAM siamo in grado di abbreviare sensibilmente i tempi di trattamento protesico dei nostri pazienti: nei casi ottimali, il trattamento può essere eseguito in giornata o nella singola seduta, senza gravare il paziente di costi aggiuntivi.
Il sistema CEREC ci permette di eseguire direttamente in Studio TUTTE le fasi di preparazione, impronta virtuale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione di: Corone, Intarsi, Corone su impianti, Qualche tipo di ponte
Grazie a questa tecnologia siamo anche in grado di ridurre i costi, visto che non abbiamo bisogno della collaborazione del laboratorio odontotecnico.
Nei casi in cui invece abbiamo bisogno di collaborare con il laboratorio (il caso di ponti, faccette e protesi su impianti), siamo in grado di condividere istantaneamente la nostra scansione con loro, il laboratorio crea i restauri su una scansione intraorale, che è stato dimostrato essere notevolmente più precisa della tradizionale impronta in silicone, dando così dei risultati sempre più performanti e di maggiore qualità e precisone.
Tutti i membri del personale del nostro studio odontoiatrico a Palermo sono professionisti abilitati. Il nostro staff è composto da dentisti, chirurghi e personale di assistenza qualificati.