Via Giuseppe Alessi 44, Palermo

Articolo Blog

Perchè ho i denti sensibili?

Perchè ho i denti sensibili?
6 gen, 2022
4693
Salute e benessere

Oggigiorno sempre più persone soffrono di ipersensibilità dentaria, questo dovuto all'aumento dello stress ed alle diete sempre più ricche di alimenti acidi, ma analizziamo nel dettaglio cosa provoca un aumento della sensibilità dentaria.

In primo luogo, la presenza di carie aumenta notevolmente la sensibilita dentaria, provocando anche intenso dolore quando le carie si espandono;

Un'altro fattore sicuramente è il consumo di cibi e bevande acide, quali limone e bevande gasate, che per colpa del loro ph molto basso, erodono notevolmente lo smalto, causando un notevole incremento della sensibilità. Lo stesso vale per chi soffre di bulimia o di reflusso gastro-esofageo;

Anche lo stress puo alterare la sensibilita dentaria, infatti, sempre più persone oggi soffrono di bruxismo a causa del sempre più elevato stress quotidiando. Il bruxismo, che consiste nel digrignare i denti durante la notte e a volte anche durante il giorno, causa delle abrasioni dello smalto molto ampie, in alcuni casi addirittuara viene esposto il nervo interno del dente.

Richiedi un appuntamento

Tutti i membri del personale del nostro studio odontoiatrico a Palermo sono professionisti abilitati. Il nostro staff è composto da dentisti, chirurghi e personale di assistenza qualificati.

"Indossa un sorriso e avrai amici; indossa un broncio e avrai le rughe."
George Eliot