Via Autonomia Siciliana, 44, Palermo

Blog

Un luogo di incontro e discussione dove si argomentano tutte le novità, curiosità ed articoli sull'odontoiatria.

Gengivite: Scopri i Rimedi Naturali per Gengive Infiammate
3 lug, 2017
Curiosità

Gengiviti, parodontiti e carie sono disturbi molto frequenti per le donne in gravidanza, che oltre a dare fastidio alla madre, sono legate a un maggior rischio di parto pretermine, basso peso alla nascita e trasmissione dei batteri della carie al bambino. Per questo il ministero della Salute ha pubblicato delle Raccomandazioni per la promozione della salute orale in gravidanza, rivolte a medici ed operatori sanitari (Ansa 23/02/15)

I nemici della bocca
5 giu, 2017
Curiosità

I principali nemici dei nostri denti sono: i batteri seguiti dai traumi. Se non facciamo una buona igiene dopo 4 ore da un pasto già un miliardo di batteri sarà sui nostri denti e continuerà ad aumentare, riproducendosi, trovando alimento nei residui di cibo rimasti in bocca.

Fattori di crescita autologhi nell'ambito odontoiatrico
10 mar, 2017
Curiosità

I fattori di crescita stimolano invece una più rapida ripresa e formazione di tessuti profondi (osso e ligamenti parodontontali. Non vi sono rischi di infezione essendo il materiale usato sangue autologo del paziente stesso.

"Un giorno senza un sorriso e un giorno perso"
Charlie Chaplin